Cosa è?

poolPAD™ è un supporto gonfiabile multifunzione (pad) di 230x86x12 cm, realizzato in PVC e dotato di antiscivolo superficiale. È stato studiato principalmente per l’utilizzo all’interno delle piscine come strumento per attività in acqua più o meno dinamiche (float fit, yoga, pilates, meditazione, stretching, pump ecc).

Per cosa si usa?

In generale poolPAD™ si utilizza per float fit, yoga, pilates, fisioterapia, riabilitazione, potenziamento muscolare specifico, esercizi ludico-motori per bambini, mini-canoa con pagaia, lettino relax, gioco acquatico, ponte galleggiante, tappetino ergonomico per esercizi a bordo vasca.

Perché multifunzione?

poolPAD™ si dimostra valido anche per moltissime attività più specifiche del fitness, ovvero per il potenziamento di gruppi muscolari specifici di atleti che praticano altri sport oppure per fini riabilitativi/fisioterapici, sia in acqua che a secco.
Una volta svincolato dalle corsie di pagaia, poolPAD™ potrà essere utilizzato anche in piscina come mini canoa per sfide di canoa polo, oppure collegato in serie potrà essere utilizzato come ponte galleggiante per percorsi ludico-motori sia per bambini che per adulti.

Come funziona?

La caratteristica principale del funzionamento di poolPAD™ è l’instabilità data dal suo galleggiamento sulla superficie dell’acqua. Questo fenomeno fa sì che l’utilizzatore sia alla continua ricerca di equilibrio nel tentativo di bilanciarsi, sollecitando inconsciamente e continuativamente la risposta neuromuscolare e la muscolatura profonda responsabile della capacità propriocettiva. Ciò avverrà durante qualsiasi tipo di esercizio: dalla posizione eretta in piedi fino alle flessioni sulle braccia.

Come si fissa in piscina?

Grazie agli occhielli in inox di cui è dotato e ad una coppia di apposite corde elastiche (40 cm circa) incluse in ogni prodotto, poolPAD™ viene vincolato a due corde “binario” oppure a corsie preesistenti, anche a seconda della disposizione in cui si intendono posizionare.

È pericoloso utilizzare poolPAD™?

L’instabilità di poolPAD™ fa si che sia molto difficile compiere movimenti bruschi o asimmetrici o di eccessivo sforzo, poiché questi porterebbero alla creazione di uno sbilanciamento… che, alla peggio, significherebbe cadere in acqua!!! Il prodotto non presenta spigoli o parti sporgenti, sarà quindi necessario avere cura nel posizionarlo alla giusta distanza dal bordo e da altri utilizzatori per garantirne una buona sicurezza durante l’utilizzo. Questo prodotto non è un giocattolo.

Piscina o mare?

Grazie alle tecniche di realizzazione multistrato, poolPAD™ si presta anche all’utilizzo in acque esterne dolci o salate, è insuperabile come lettino per gli amanti del relax e della nautica, che potranno utilizzarlo anche per brevi spostamenti abbinato ad una pagaia tipo kayak. Non è dotato di pinne di deriva.
Regge senza problemi il peso di due persone.

Come si trasporta?

Il peso del prodotto non è un problema, essendo inferiore agli 8 kg. PoolPAD™ è dotato di maniglie realizzate in nylon morbido, molto robuste e utili sia per lo svolgimento di alcuni esercizi in acqua, sia per il trasporto. La maniglia sul retro è posizionata in modo che una sola persona riesca a sollevare un poolPAD™ gonfio senza alcuno sforzo e senza trascinarlo, essendo la maniglia perfettamente centrata e il prodotto bilanciato.
Quando è sgonfio, può essere arrotolato e chiuso con la apposita cinghia a doppio anello che ne impedirà la riapertura. In questo caso può essere inserito in uno zaino o in un qualsiasi contenitore facendo sempre in modo che non strusci/urti superfici e oggetti potenzialmente dannosi.

Come si mette in acqua?

Grazie alla facilità di trasporto e alla sua leggerezza, poolPAD™ può essere messo in acqua in totale autonomia e utilizzato come zattera per raggiungere la posizione di ancoraggio lungo le corde binario.
In alternativa poolPAD™ può essere messo in acqua dal personale della piscina già ancorato alle corde binario che verranno successivamente tese e riposto impilato a bordo vasca con l’eventuale ausilio carrellino ad uso piattaforma mobile.

Ci si bagna per usarlo?

Se poolPAD™ viene messo in acqua da bordo vasca dal singolo utilizzatore, che raggiunge la sua postazione e si ancora in autonomia alle corde binario, non sarà necessario immergersi in acqua. Tuttavia, eseguendo movimenti ed attività è molto difficile tenere la superficie del prodotto completamente asciutta essendo a soli 12cm di altezza dall’acqua.

Come viene consegnato?

poolPAD™ viene consegnato arrotolato e imballato singolarmente all’interno di una scatola di cartone avvolto in pluriball protettivo. Nella scatola è presente n.1 kit di riparazione in astuccio plastico. Inoltre sono presenti dei tamponi in materiale plastico per fare in modo che gli anelli non lascino dei segni sull’antiscivolo e che il prodotto sia perfetto appena aperto.

Posso usarlo fuori dall’acqua?

Sì, poolPAD™ può essere utilizzato fuori dall’acqua a patto che non venga a contatto con superficio dannose per il pvc che potrebbero danneggiarlo (chiodi, pietre o piastrelle accuminate, schegge,ecc)

Quanti kg è in grado di reggere poolPAD™?

Se utilizzato in acqua alla pressione consigliata, il prodotto non teme limiti di peso. Sarà possibile utilizzarlo a proprio rischio e pericolo anche in più persone fino al suo affondamento. Quando utilizzato all’asciutto il discorso è analogo: a patto che la superficie su cui poggia non contenga oggetti in grado di forarlo, potrà essere utilizzato anche da più persone contemporaneamente.

Se si buca cosa succede?

Se poolPAD™ si buca perderà pressione in modo più o meno rapido. Nessu problema! I nostri prodotti riparabili al 100%. Essendo un prodotto che funziona e può funzionare SOLO attraverso aria sotto pressione.
In caso di rottura/foratura verranno richieste le immagini del danno e si procederà in base all’entità di questo. Potrà essere sufficiente il kit di riparazione presente nel corredo, potrà essere necessario l’invio di materiale extra oppure potrà essere necessario il nostro intervento. Quest’ultimo potrà avvenire direttamente sul luogo oppure tramite ritiro del prodotto su appuntamento da parte del corriere.

Può esplodere?

Essendo realizzato in PVC telato, se utilizzato alle pressioni indicate, è impossibile che il prodotto esploda. Nella peggiore delle ipotesi può verificarsi la rapida fuoriuscita di aria, ma non a pressioni tali da provocarne l’esplosione.

Può essere usato da animali?

Il prodotto non è stato studiato per l’utilizzo da parte di animali.

Cosa non fare?

Non superare la pressione indicata, non scaldare, non urtare oggetti accuminati, non tagliare o danneggiare con utensili, non trascinare ne da gonfio ne da sgonfio, non lanciare contro cose o persone, non incollare, non usare prodotti chimici aggressivi (tipo acetone), non trainare in acqua, non usare in acqua vicino a bordo vasca, scogli, altre persone oppure oggetti che potrebbero ferirvi cadendo in acqua.

A che pressione va utilizzato?

In generale da 100 a 1000 mBar (0,1-1Bar), per attività in acqua e corsi 800/900mBar (0,8/0.9Bar).

Come è realizzato nel dettaglio?

poolPAD™ misura 230x86x12 cm da gonfio e pesa 7 kg.
Quando è sgonfio e arrotolato occupa lo spazio di un cilindro alto 90 cm, con un diametro di 25 cm.
poolPAD™ è realizzato interamente a mano con PVC di altissima qualità con spessori compresi fra i 0.5 e i 0.9mm. Ogni fase di realizzazione è curata nel minimo dettaglio per garantire un prodotto insuperabile.
Il materiale di base, di colore bianco, ha una altezza di 12 cm per assicurare il corretto funzionamento sull’acqua, uno spessore differente non garantirebbe analoghe prestazioni.
La struttura di base viene accoppiata con una bordatura di materiale particolarmente flessibile e con eccellenti proprietà di tenuta (primo strato) e successivamente ricoperto con una bordatura più spessa, antigraffio e antiabrasione (secondo strato).
Entrambi gli strati vengono realizzati utilizzando giunti a 45 gradi per minimizzare lo sforzo quando il prodotto viene ripiegato sgonfio e per ridurre il contatto in caso di abrasione o di scontro con corpi esterni. I giunti impediscono all’aria di uscire e all’acqua, al cloro e ai sali di penetrare.
Tutte queste caratteristiche fanno di poolPAD™ il prodotto perfetto per ogni piscina ed il miglior pad multifunzione mai realizzato fino ad oggi.

Perché arancione?

Il colore arancione è stato scelto per massimizzare la visibilità in acqua, mentre i loghi stampati o in gomma in rilievo sono posizionati in modo da non essere sottoposti ad usura col tempo e garantire sempre un aspetto nuovo al prodotto.

Quali caratteristiche hanno gli anelli e i moschettoni?

Gli anelli in acciaio INOX 100% posti sul fondo per l’ancoraggio resistono alla corrosione di cloro e sale, senza compromettere l’utilizzo e l’estetica del prodotto nel tempo.

Quali caratteristiche ha l'antiscivolo?

Componente fondamentale e caratteristico del prodotto è lo strato in antiscivolo realizzato in EVA goffrato ad alta densità di primissima scelta, con texture diamond (a rombi).
Questo viene applicato al PVC tramite una pressa a rullo ad alto carico in modo che aderisca alla perfezione. L’antiscivolo misura circa 200×80 cm ed è dimensionato in modo da lasciare abbastanza spazio ad un utilizzatore medio per qualsiasi tipo di esercizio.
Grazie alla complessa tecnica di realizzazione in doppio colore è stato possibile inserire il caratteristico cerchio bianco al centro del prodotto per garantire all’utilizzatore di trovare sempre la posizione centrale senza perdere l’equilibrio inutilmente, operazione che sarebbe altrimenti troppo complessa soprattutto durante lo svolgimento di attività.
Tutte queste caratteristiche fanno di poolPAD™ il prodotto perfetto per ogni piscina ed il miglior pad multifunzione mai realizzato fino ad oggi.

Che caratteristiche ha la valvola di gonfiaggio?

Una valvola by Scoprega di tipo nautico con meccanismo di apertura automatica push-push e sistema a doppio labbro in silicone garantisce la perfetta tenuta dell’aria e la massima semplicità di utilizzo. Si tratta di valvole a vite che non danno problemi neppure in caso di sostituzione dovuta a rottura del meccanismo o del corpo della stessa.

Come si gonfia?

Una valvola by Scoprega di tipo nautico con meccanismo di apertura automatica push-push e sistema a doppio labbro in silicone garantisce la perfetta tenuta dell’aria e la massima semplicità di utilizzo. Si tratta di valvole a vite che non danno problemi neppure in caso di sostituzione dovuta a rottura del meccanismo o del corpo della stessa.
PoolPAD™ si gonfia tramite una specifica pompa a mano o elettrica oppure tramite un compressore da auto, il tutto rigorosamente attraverso appositi beccucci di gonfiaggio forniti in dotazione.
La pressione consigliata è fra gli 800 e i 1000 mbar ovvero 1bar max.
Una volta gonfio poolPAD™ mantiene la pressione di esercizio per settimane e può facilmente essere riportato a pressione in pochi istanti.

Come si ripone?

Quando non viene utilizzato un set di poolPADs, questi possono essere lasciati attaccati alle corde binario in modo da risparmiare tempo, impilandoli uno sull’altro su un carrellino piatto da posizionare a bordo vasca. In questo modo si potranno muovere contemporaneamente e sarà facilissimo e veloce installarli nuovamente in acqua.

Come si sgonfia?

poolPAD™ può essere sgonfiato aprendo il tappo della valvola e premendo il pulsante al centro di questa, in questo modo l’aria uscirà naturalmente. Successivamente sarà possibile mandare sottovuoto il prodotto aspirando l’aria tramite uno dei gonfiatori che prevedono questa funzione. Altrimenti sarà possibile arrotolarlo per fare uscire del tutto l’aria.

Riceverò una fattura per il mio ordine?

Si, riceverai la fattura via email e una fattura accompagnatoria con i prodotti. Per questo motivo è importante compilare con attenzione tutti i campi richiesti in fase di ordine.

Quali metodi di pagamento sono accettati?

Al momento è possibile effettuare l’ordine solo ed esclusivamente con pagamento anticipato tramite bonifico bancario, in quanto i nostri clienti rappresentano per la maggior parte società sportive che operano in questo modo. A breve verrà introdotto anche il pagamento via Carta di Credito.

Sei il prodotto non è disponibile cosa devo fare?

Se il prodotto non è disponibile, potete utilizzare la sezione Contatti per avere informazioni sulla nuova disponibilità; è possibile che siano in corso dei miglioramenti/aggiornamenti sui prodotti.

In quanto tempo riceverò il mio prodotto?

Se il prodotto è disponibile al momento dell’ordine, sono sufficienti 5 giorni dal ricevimento del bonifico per ricevere il materiale.

È possibile tracciare il mio ordine?

Sì, è possibile conoscere lo stato del tuo ordine tramite la sezione Trova il tuo ordine del sito (sia per utenti registrati che non).
Il traking del corriere di consegna verà analizzato e fornito solo in caso si verifichino dei problemi.

Chi consegna il mio ordine?

Vengono utilizzati diversi corrieri dal nostro servizio di logistica, generalmente TNT, BRT, GLS. Il corriere dispone di tutti i dati forniti in fase di ordine, quindi verrete contattati se si presentasse la necessità.

Quali sono i costi di spedizione?

Il costo di spedizione è incluso nel prezzo che comprende anche gli accessori dedicati ad ogni prodotto.

Hai ancora dubbi?

Se non hai trovato la risposta alla tua domanda, non esitare a contattarci!

 info@poolpad.it

Utilizziamo cookie necessari, cookie di funzionalità e cookie statistici per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per analizzare il traffico verso il nostro sito. Se accetti i nostri cookie, clicca su ACCETTO. Alla chiusura di questo banner, puoi modificare le tue preferenze dalla pagina Informativa Cookie del sito. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi