Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito poolpad.it

Air Track Italia S.r.l., con sede legale ed amministrativa in Genova (GE), Via Barchetta 10R – C.A.P. 16162, capitale sociale Euro 10.000 i.v., numero iscrizione REA Genova 481680, P. IVA/C.F. 02380060992 (di seguito “Air Track Italia”), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti a marchio poolPAD™ (di seguito “Prodotti”) tramite il sito web poolpad.it (di seguito “Sito”), di cui Air Track Italia è unica ed esclusiva titolare.

Indice

01. Note generali 08. Spese di consegna
02. Offerta al pubblico 09. Assistenza per informazioni e reclami
03. Prezzi 10. Annullamento ordine acquisto
04. Ordini di Acquisto 11. Diritto di recesso
05. Modalità di pagamento 12. Garanzie Legali e Convenzionali
06. Esportazioni/esenzioni e agevolazioni IVA 13. Trattamento dei dati personali
07. Servizio di Consegna 14. Comunicazioni

Note generali

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul sito poolpad.it, in corrispondenza dei quali è presente il pulsante “Acquista”. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto, come specificato ai successivi artt. 3 e 4 delle presenti Condizioni Generali (vedi “Ordini di Acquisto”), si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente (di seguito “Cliente”).

Offerta al pubblico

I Prodotti ed i Servizi con i relativi Prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web sopra indicato. I contratti d’acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti (di seguito “Contratti di Acquisto” o semplicemente “Contratti”) sono conclusi con Air Track Italia S.r.l..

Prezzi

Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono comprensivi di IVA. Il servizio di consegna (di seguito “Servizio di Consegna”) così come indicato nei successivi articoli delle presenti Condizioni Generali, è gratuito come dettagliato nell’Ordine di Acquisto. Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

Ordini di Acquisto

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine (di seguito “Procedura d’Ordine”) presente sul Sito, alla pagina poolPAD. Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine di Acquisto il Cliente potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:
a) Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito (di seguito “Utente del Sito”), sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) inserendoli nella Sezione “Area Clienti”.
b) Nel caso in cui il Cliente non sia un Utente del Sito, sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati necessari per poter effettuare l’Acquisto, alla pagina dedicata. Air Track Italia ricorda che il Cliente, prima di procedere con l’Acquisto potrà in qualsiasi momento diventare Utente del Sito effettuando le relative registrazione online tramite la pagina Area Clienti.

Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore. Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra Air Track Italia ed il Cliente al momento della ricezione dell’Ordine da parte di Air Track Italia. In tal caso Air Track Italia darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di Riepilogo Ordine (di seguito “Riepilogo Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica utilizzato dal Cliente per l’acquisto/per la registrazione sul sito. Tale Riepilogo dettaglierà i Prodotti ed i quantitativi prescelti, i relativi Prezzi, i dati di fatturazione, l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”).
Successivamente Air Track Italia invierà al Cliente una e-mail di Conferma Ordine (di seguito “Conferma Ordine”) che comprenderà i dettagli dell’ordine, gli estremi per effettuare il pagamento e il link alle Condizioni Generali di Vendita e alla Procedura di Recesso del sito.
Air Track Italia ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma Ordine ed a comunicare ad Air Track Italia eventuali correzioni entro 24 ore dalla ricezione della stessa.
È possibile che occasionalmete i Prodotti scelti dal Cliente non siano in tutto o in parte disponibili; in tal caso, Air Track Italia invierà la e-mail di Conferma Ordine non appena i prodotti scelti dal Cliente saranno nuovamente presenti in magazzino.
Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da Air Track Italia, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con Air Track Italia.

Modalità di pagamento

Il pagamento dell’Ordine dovrà essere effettuato al momento della ricezione della Conferma Ordine inviata da Air Track Italia al Cliente.
Il pagamento dovrà avvenire tramite bonifico bancario alle coordinate riportate nella Conferma Ordine e secondo le modalità di seguito specificate:
l’intero Ordine di Acquisto dovrà essere pagato tramite bonifico bancario a favore di Air Track Italia S.r.l. – IBAN IT38I0312701405000000001945 – BIC BAECIT2B, inserendo nella causale del bonifico il Numero d’Ordine.
Air Track Italia provvederà ad emettere fattura relativa all’Ordine di Acquisto, inviandola tramite e-mail al soggetto intestatario dell’Ordine.
Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. Air Track Italia pertanto ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite.

Esportazioni/esenzioni e agevolazioni IVA

I Prodotti PoolPAD™ sono soggetti alle leggi ed ai regolamenti vigenti in materia doganale e di controllo delle esportazioni e pertanto devono essere acquistati, esportati e utilizzati in conformità a tali previsioni normative. Per maggiori informazioni, contattaci inviando una e-mail a info@poolpad.it.

Servizio di Consegna

Air Track Italia effettuerà la consegna (di seguito “Servizio di Consegna” o semplicemente la “Consegna”) a cura di vettori specializzati appositamente incaricati da Air Track Italia (di seguito “Vettori”), solo nel territorio italiano.
Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, Air Track Italia chiede al Cliente o all’incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e di contattare Air Track Italia inviando una e-mail a info@poolpad.it.
Air Track Italia consegna i Prodotti acquistati all’indirizzo indicato dal Cliente, entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal completamento dell’ordine (e-mail “Ordine Completato”, in seguito “Ordine Completato”). Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata ad Air Track Italia in caso di un mancato rispetto della stessa laddove la Consegna avvenga entro 5 giorni dal completamento dell’ordine.

La Consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada. Il Cliente sarà contattato almeno 30 minuti prima dell’orario di arrivo del Vettore. La Consegna sarà effettuata con corriere in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 20.00 dal lunedì al venerdì. Il Vettore provvederà a fare n. 1 (uno) tentativo di recapito dei Prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente. In caso di assenza alla Consegna il Vettore invierà al cliente una comunicazione tramite e-mail con l’indicazione del numero di telefono da contattare ovvero il link da selezionare per concordare la seconda Consegna. Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine sarà inviata al cliente una nuova e-mail.
I Prodotti saranno comunque tenuti gratuitamente in giacenza dal Vettore stesso per n. 10 (dieci) giorni (di calendario), decorrenti dalla data di invio da parte del Vettore di ciascuna delle 2 comunicazioni tramite posta elettronica di cui sopra, durante i quali il Cliente potrà contattarlo per ulteriori accordi. Dopo n. 10 (dieci) giorni (di calendario) di giacenza l’Ordine sarà automaticamente annullato e Air Track Italia provvederà a fornire comunicazione di annullamento al Cliente con rimborso del valore dell’Ordine stesso decurtato delle spese di giacenza, le quali resteranno a carico del Cliente.
Se il Cliente vuole verificare lo stato del proprio Ordine potrà utilizzare la sezione del Sito “Trova il tuo ordine” o contattarci tramite i canali elencati nella sezione “Contatti” del Sito.

Spese di consegna

Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”) sono a carico di Air Track Italia come evidenziato e dettagliato nell’Ordine d’Acquisto, nel Riepologo Ordine e nella successiva Conferma Ordine.

Assistenza per informazioni e reclami

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza, inclusa l’assistenza post vendita, nonché per l’inoltro di eventuali reclami (di seguito “Servizi di Assistenza”) contattando Air Track Italia tramite i canali elencati nella sezione “Contatti” del Sito.

Annullamento ordine di acquisto

Se il Cliente non Consumatore (Professionista), desidera annullare il proprio Ordine, potrà procedere all’annullamento entro il giorno successivo al pagamento, senza costi aggiuntivi. In tale caso Air Track Italia provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo corrisposto tramite rimborso sullo stesso canale utilizzato per il pagamento.
In caso di successivo annullamento dell’Ordine, Air Track Italia provvederà a rimborsare al Cliente l’importo corrisposto, tramite le medesime modalità.

Diritto di recesso

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.
Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti Air Track Italia acquistati dal Consumatore. In caso di Prodotti, il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito “Periodo di Recesso”).
Il diritto di Recesso si esercita con l’invio – prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato – di una comunicazione di recesso (di seguito “Comunicazione di Recesso”) a mezzo posta cartacea indirizzata a:

Air Track Italia S.r.l.
Via Barchetta 10R
16162 Genova (GE)

La Comunicazione di Recesso in alternativa può essere inviata – entro lo stesso Periodo di Recesso come poc’anzi indicato – anche tramite e-mail al seguente indirizzo: info@poolpad.it  o compilando il form pubblicato nella sezione “Contatti” del Sito. La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso.
A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, così come delineato all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo come poc’anzi citato, Air Track Italia provvederà ad inoltrare al Consumatore, tramite E-MAIL il Numero di Pratica. Tale Numero dovrà essere indicato dal Consumatore al momento della restituzione del/i Prodotto/i (di seguito “Restituzione”).
La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo poc’anzi citato. Tale suindicato termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce  i/il Prodotti/o oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni.
Il Consumatore potrà restituire il/i Prodotto/i provvedendo alla relativa spedizione. Per rendere più agevole la Restituzione dei Prodotti, Air Track Italia mette a disposizione dei propri Consumatori, che ne facciano apposita richiesta, un servizio di trasporto a pagamento dedicato alla Restituzione del/i Prodotto/i oggetto di Recesso. Per ogni informazione relativa ai costi ed alle modalità di trasporto per la Restituzione dei/l Prodotti/o, puoi contattarci tramite i canali elencati nella sezione “Contatti” del Sito.
Air Track Italia ricorda ai suoi Consumatori che le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e che la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso.
Air Track Italia altresì ricorda ai suoi Consumatori, prima della Restituzione, di controllare che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria). Air Track Italia ricorda ai suoi Consumatori che in caso di Recesso esercitato entro il giorno successivo alla data di conclusione del Contratto, il Consumatore non sarà gravato dalle spese relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso.
Il Consumatore, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i Prodotto/i risultante da una manipolazione dello/degli stesso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del/i Prodotto/i.
Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss., Air Track Italia provvederà a rimborsare al Consumatore l’intero importo già pagato per l’acquisto dei Prodotti, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto di Acquisto. L’importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Consumatore ed a condizione che il Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
Air Track Italia, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i/il Prodotti/o oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i/il Prodotti/o, a seconda di quale situazione si verifichi prima. La predetta facoltà non verrà applicata da Air Track Italia qualora il Consumatore per la Restituzione del/i Prodotto/i si sia avvalso del Servizio di trasporto dedicato alla Restituzione e messo a disposizione da Air Track Italia.

Garanzie Legali e Convenzionali

a) Garanzia legale per il Cliente Consumatore: Il Cliente Consumatore (di seguito, “Consumatore”), così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Air Track Italia l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal Consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. In virtù della Garanzia legale di cui sopra, Air Track Italia è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Air Track Italia, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

b) Garanzia legale per il Cliente non Consumatore (Professionista): Il Cliente Professionista, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci ad Air Track Italia l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Air Track Italia, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.

c) Garanzie Convenzionali Air Track Italia: Oltre alla Garanzia legale prevista dal Codice del Consumo e come riportata alla lett. a) che precede, Air Track Italia offre garanzie aggiuntive su alcune tipologie di Prodotti (di seguito “Garanzie Air Track Italia”), come di volta in volta indicato in relazione agli stessi, per garantirti la massima tranquillità nei tuoi acquisti. Per maggiori informazioni sulle nostre condizioni di garanzia (di seguito “Condizioni Garanzie Convenzionali Air Track Italia”), consulta il Sito alla pagina “Condizioni di Garanzia“. Le Garanzie Air Track Italia sono valide dalla data di acquisto del Prodotto. Per poter usufruire delle Garanzie Air Track Italia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.

Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati da Air Track Italia conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nella pagina “Informativa Privacy completa” del sito.

Comunicazioni

Ogni comunicazione, fatto salvo quanto previsto al precedente art. 14 “Diritto di Recesso”, potrà essere indirizzata a Air Track Italia utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione “Contatti” del Sito.

Condizioni Generali di Vendita di Air Track Italia S.r.l. per acquisti on-line sul Sito poolpad.it.

Data ultimo aggiornamento: 12 ottobre 2017

Utilizziamo cookie necessari, cookie di funzionalità e cookie statistici per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per analizzare il traffico verso il nostro sito. Se accetti i nostri cookie, clicca su ACCETTO. Alla chiusura di questo banner, puoi modificare le tue preferenze dalla pagina Informativa Cookie del sito. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi